Skip to content
Menu

I Racconti dello Yoga per i più piccoli

Sei appassionato di yoga e ti piacerebbe avvicinare tuo figlio alla pratica? 

Abbiamo quello che fa per te: I racconti dello yoga

 

 

 

 

 

 

In queste meravigliose storie illustrate, i bambini hanno la possibilità di praticare lo yoga, seguendo le brevi ed emozionati storie e imitando ogni disegno che illustra una posizione yogica.

Le posizioni proposte in questo libro sono varianti semplici delle asana tradizionali, studiate in modo da poter essere comprese e ripetute anche dai più piccoli.

Questo piccolo volume offre uno strumento per il benessere dei piccoli lettori: lettura e yoga sono due attività che rilassano, favoriscono la creatività e permettono ai bambini di divertirsi, sviluppando allo stesso tempo la coordinazione e la concentrazione.

Lo yoga per i bambini è uno yoga per certi versi molto diverso dalla pratica per gli adulti, ma ugualmente ricco di benefici, a breve e lungo termine e su tanti livelli: oltre ad aiutare a migliorare la salute psicofisica dei piccoli, la loro capacità di attenzione e di apprendimento, la consapevolezza di sé e del proprio corpo, fare yoga in età evolutiva stimola la creatività e favorisce il lavoro di gruppo, insegnando ai bimbi la collaborazione e il valore delle differenze.

Ultime uscite