- Editore: Vallardi
- Data pubblicazione: Giugno 2015
- Formato: Libro – Pag 181 – 13×19,5 cm
La pratica della mindfulness non richiede dispendio di tempo ed energia, ma un cambiamento di attitudine che consiste nel prendere coscienza della vita di ogni giorno, prestando una rinnovata attenzione ad attività basilari come mangiare, camminare, guidare, fare i mestieri.
Che la mindfulness sia la pratica di meditazione più in voga oggi è indubbio, ma che tutti abbiano capito in cosa consista e quanto sia efficace è assai più incerto. Gill Hasson ha scritto il manuale sulla mindfulness più semplice e accessibile che ci sia: è stato infatti pensato espressamente per chi non ha mai sentito parlare di questa particolare forma di meditazione.
Gill Hasson ci mostra passo per passo, con parole semplici e chiare, come riuscire a vivere in maniera più piena, apprezzando ogni istante e non facendosi affliggere dalle contrarietà.
“Come si fa a vivere nel miglior modo possibile l’attimo presente? Imparando la mindfulness. Forse pensate che si debba apprendere a svuotare la mente, raggiungere uno stato alterato di coscienza per andare «altrove». Non è così; la mindfulness non si basa su forme complesse di meditazione, né richiede il vuoto mentale o la soppressione di pensieri ed emozioni.
Non servono neppure anni di pratica, lunghe ore nella posizione del loto vestiti di una tunica bianca su una spiaggia meravigliosa…”
G. Hasson