Skip to content
Menu
Menu

germogli di chia

Lo trovi qui

  • Produttore: Geo sementi e germogli biologici Bavicchi
  • Tipo: Prodotto
  • Confezione: 13 gr
Conoscere i germogli
…la linea biologica GEO per germoglio ripropone un antico concetto alimentare. I germogli sono stati infatti apprezzati per secoli da molte popolazioni asiatiche per le loro numerose proprietà benefiche e curative.
Oggi i germogli possono facilmente essere cresciuti in casa senza terra in completa idroponia e con l’aiuto di semplici accessori che rendono questa operazione ancora più pratica. Per l’estrema semplicità di coltivazione, i germogli sono particolarmente apprezzati da chi vive in città e da chi ama cibi ad alto valore nutritivo ma poveri di grassi.
Istruzioni d’uso
I semi germogliano naturalmente quando si trovano in un ambiente umido o a contatto con l’acqua.
Ogni seme contiene al suo interno le sostanze nutritive necessarie per generare i germogli prima e la pianta matura poi. Le sostanze nutritive del seme aumentano sensibilmente durante il processo di germogliazione producendo inoltre enzimi, sostanze vive fondamentali per la digestione e il metabolismo.
Questa ricchezza nutritiva viene regalata al nostro organismo attraverso un consumo regolare di germogli crudi.
Produzione di germogli.

  • Lasciare a bagno in acqua per una notte.
  • Il mattino dopo disporre i semi nei piani dell’apposito germogliatore considerando che durante il processo i semi aumentano il loro volume di almeno 4 volte.
  • Mantenere a temperatura ambiente ed in buone condizioni di luminosità.
  • Bagnare 2-3 volte al giorno fino alla completa germinazione che avviene in 4-6 giorni e si possono conservare in frigorifero per una settimana.

Ingredienti:
Germogli di Chia
Caratteristiche nutrizionali del seme:
Questo seme è, infatti, un’ottima fonte naturale di antiossidanti, fibra dietetica, mucillagini, proteine, minerali, vitamine (A in particolare) e soprattutto, si propone come fonte dei nobili acidi grassi polinsaturi essenziali: gli Omega 3., che grazie all’elevato contenuto d’acido alphalinolenico, sono necessari per la salute, rappresentando una risorsa naturale per il mantenimento dello stato di benessere e la prevenzione di numerose malattie.
Il chia risulta ricchissimo di Omega 3.; ne contiene addirittura più dello stesso seme di lino e di quello presente nei pesci, confermandosi come la migliore fonte naturale di acidi grassi Omega 3..

Commenti

Lascia un commento