Skip to content
Menu
Menu

Meditazione Kunda-Nada

mercoledì dalle 19:30 alle 20:30 con Max Monti

Kunda-Nada è la meditazione basata sul suono: Nada è infatti lo Yoga del suono.
La meditazione si svolge attraverso tre stadi guidati dalla musica appositamente disegnata per condurre i movimenti e sonorità.

  • Primo Stadio di 15 minuti: in piedi, scuotimento libero del corpo con enfasi nel bacino e spalle.
  • Secondo Stadio di 15 minuti: ballo liberatorio e libero da schemi.
  • Terzo Stadio di 30 minuti: in posizione seduta, producendo la vibrazione OM a bocca chiusa e lasciando che la vibrazione avvenga e risuoni all’interno del corpo senza sforzo.

Si tratta di una pratica liberatoria, curativa, che aiuta a lasciare andare

Insegnante: Max Monti

Già in giovanissima età Max è attratto dalla visione di mistici, maestri spirituali e yogi come Jiddu Krishnamurti, R. Tagore, Rumi, G.I. Gurdjeff e P. Yogananda, tra gli altri, che ne definiscono e ispirano il percorso spirituale a seguire.

A vent’anni viaggia in India dove partecipa all’esperimento nella “Osho International Commune” per i successivi 14 anni tra India, Europa e Stati Uniti, immergendosi negli aspetti più reconditi della pratica Yoga.

Nella prima metà degli anni Novanta fonda e costruisce un progetto eco-sostenibile nella Foresta Pluviale del Costa Rica e interamente basato sull’espansione della “Coscienza”. Tale progetto gli offre l’opportunità di conoscere e praticare Hatha-Yoga con insegnanti esperti e diretti apprendisti di Krishnamacharya, Iyengar, Pattabhi Jois e altri, dedicando gli anni a venire alla pratica delle Asana, Pranayama, Mantra, Mudra e Meditazione.

Ulteriori viaggi e studi nelle Americhe, Oceania, Africa, Europa e Medio-Oriente ne amplificano la comprensione e approfondimento. Dopo una trentina di anni di Pratica, negli ultimi dieci decide di dedicarsi interamente all’insegnamento, un insegnamento per tutti coloro disposti a mettersi in gioco. Perché lo fa, non lo sa, se qualcuno pratica Yoga pensando di sapere cosa sta facendo… non sta praticando Yoga.

Oggi Max si dedica soprattutto a insegnare in “Corsi di Formazione per Insegnanti” con la Scuola Hari-Om, dove l’Insegnamento e la Pratica confluiscono nell’Armonia del Piacere/Dovere.

Commenti

Lascia un commento