Skip to content
Menu
Menu

spirulina

Lo trovi qui

  • Produttore: Iswari
  • Tipo: Prodotto
  • Confezione: 125 gr
La Spirulina è un alga azzurra microscopica di colore verde scuro la cui forma ricorda quella di una spirale e vive sia in acque lacustri che nelle acque salate. E’ uno degli alimenti più nutritivo del pianeta, infatti contiene il 60% di proteine immediatamente assorbibili (battendo la carne rossa e la soia, la prima magazzino di tossine e la seconda facilmente geneticamente modificata).
La Spirulina è un fantastico integratore perchè il corpo non deve investire alcun tipo di energia per processarlo in forma liquida.
La Spirulina è anche ricca in:

  • Antiossidanti, beta-carotene  e parecchi altri carotenoidi che lavorano in sinergia con il corpo
  • Clorofilla
  • Acidi grassi essenziali
  • Vitamine e minerali, tra cui: calcio, magnesio, zinco, ferro, cromo e iodine

Il corpo umano ne beneficia all’assunzione in quanto è:

  • Alcalinizzante
  • Disintossicante
  • Attivatrice del sistema immunitario

La Spirulina è una delle forme vitali più antiche della Terra. Presenta un altissimo livello di clorofilla (seconda solo all’alga Chlorilla), si è evoluta attraverso l’assorbimento dell’energia solare e in un ambiente di acqua molto alcalina, nota per essere ricca in minerali.
La Spirulina è formata da un raro pigmento blu chiamato Phycocyanine. Vari studi hanno dimostrato come questa sostanza stimoli il sistema immunitario, accelerando le funzioni cellulari del fisico, ma inibendo invece quelle cancerogene. Inoltre è ricca in ferro e questo suo pigmento favorisce l’assimilazione del ferro.Non per altro la spirulina è un valido rifornimento di ferro per le diete vegane e vegetariane. Altre sostanze importanti che si trovano nella Spirulina sono il calcio, lo zinco, il cromo e lo iodio.
La Spirulina è inoltre ricca in acidi grassi essenziali, come il GLA, l’EPA e il DHA, e contiene anche uno spettro di vitamina B12 la quale aiuta il riassorbimento di questi oli benefici.
La Spirulina Iswari è un prodotto biologioco certificato, privo di pesticidi e agenti chimici. Viene coltivata nella sicurezza di un ambiente controllato proprio per assicurare al consumatore che non ci possano essere contaminazioni con agenti chimici e metalli pesanti, spesso invece presenti nella spirulina selvaggia.
MODO D’USO:
La polvere di Spirulina è di facile utilizzo, infatti è sufficiente mescolarne 1/2-2 chucchiaini con succo di frutta o centrifughe di verdura, zuppe, condimento per l’insalata etc.

Commenti

Lascia un commento