Skip to content
Menu
Menu

Questa meditazione dalla tradizione del Kundalini Yoga aiuta a concentrarsi sul proprio sé più profondo e a entrare in contatto con la nostra guida interiore.
Ho proposto questa meditazione all’interno di una sessione di yoga con gli alberi dedicata alla maestosa quercia dalle profonde radici; prima della meditazione, ho consigliato la pratica della sequenza di Kundalini Yoga “allineamento del corpo per elevare lo spirito”.
Ma la Concentrazione sul Vero Sé è un’ottima pratica meditativa che puoi praticare anche singolarmente, quando vuoi prenderti il tempo per prenderti cura della tua anima e integrare nella vita quotidiana una dimensione spirituale e sottile.

Concentrazione sul Vero Sé

Posizione semplice e gran muraPosizione: sedersi a gambe incrociate, le mani sono rilassate, appoggiate sulle ginocchia.
Occhi: sono semplicemente chiusi.
Mudra: Le dita formano il Gyan-Mudra, la punta del pollice è a contatto della punta dell’indice, le altre dita sono ben stese, i palmi sono rivoti verso l’alto.
Respiro: Il respiro è lento e profondo. Viene in modo spontaneo coordinato con il Mantra Wahe Gurù, Wahe Gurù, Wahe Gurù, Wahe Gurù.
Traduzione del mantra WAHE GURU WAHE JIO
Wahe è una esclamazione di estasi, di espansione di fronte al Guru, alla saggezza che ci porta dal Gu-buio alla Ru-luce, di fronte al potere di Jio o l’anima infinita .
Effetto: Questo mantra ci aiuta a creare un collegamento fra il Guru (la nostra guida interiore) e la nostra anima. Bilancia prana e apana, dona beatitudine.
Focalizzazione: La concentrazione mentale è rivolta al Mantra.
Tempo: tempo massimo 11 minuti.
Chiusura: per 3 volte inspira profondamente dal naso, tieni l’aria dentro per almeno 15 secondi contraendo ano, organi genitali e ombelico ( mula bandha) , espira. Alla terza volta espirazione rilassa.


 

Basta Poco, Sukey ed Elizabeth Novogratz, Macro Edizioni

La meditazione ti può cambiare la vita. Basta Poco è una guida illustrata divertente per meditare seriamente! Migliora la tua salute, ti rende più gentile e più paziente, un genitore migliore e un compagno o compagna più gentile e più creativo. Ti abbassa la pressione sanguigna e migliora il sonno, ti aiuta a perdere peso, a scacciare le rughe, ad avere una vita sessuale migliore, a superare i lutti, ad affrontare i traumi, ad amare di più e combattere meno.

Commenti

Lascia un commento