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yogacasa

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  • Editore: Red Edizioni
  • Data pubblicazione: Gennaio 2014
  • Formato: Libro – Pag 256 – 19×23.5 cm

Servendosi di spiegazioni dettagliate dal punto di vista medico e anatomico, ma allo stesso tempo di un linguaggio semplice, il libro si propone come una guida completa sui molteplici benefici dello yoga.
Le dodici posizioni classiche dello yoga sono illustrate nelle singole fasi, e di ciascuna vengono indicati i relativi benefici psicofisici e le varianti. Inoltre, gli esercizi supplementari presentati consentono di migliorare ulteriormente la flessibilità e di progredire nella pratica. Le tavole visuali poste alla fine della sezione sulle asana propongono un’ampia scelta di programmi, suddivisi in base alla durata e al grado di preparazione.
Le sezioni dedicate al rilassamento e alla respirazione insegnano a gestire meglio lo stress, mentre quella sulla meditazione spiega come raggiungere la calma e la serenità mentali. Il manuale mostra infine come nutrirsi in modo sano, fornendo oltre quaranta ricette gustose e salutari.
Ottenete forza e flessibilità fisica, prontezza mentale e serenità interiore grazie alla pratica dello yoga
Scritta da autorevoli insegnanti del Sivananda Yoga Vedanta Centre, celebre in tutto il mondo, questa guida completa allo yoga vi mostra:

  • Le posizioni classiche dello yoga per tutti i livelli, con illustrazioni chiare passo dopo passo e istruzioni facili da seguire
  • I benefici psicofisici di ogni posizione e preziosi suggerimenti su che cosa non fare
  • Programmi completi di venti, quaranta e sessanta minuti
  • I ruoli fondamentali della meditazione e degli esercizi di respirazione e le strategie per aumentare la capacità di concentrazione
  • Consigli approfonditi su come passare a una dieta più sana, con la proposta di oltre quaranta deliziose ricette

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