Skip to content
Menu
Menu

grandelibroyoga

Lo trovi qui

  • Editore: Rizzoli
  • Data pubblicazione: Maggio 2009
  • Formato: Libro – Pag 789 – 16,5×24
  • Note: Illustrato con foto

Il Grande Libro dello Yoga di Gabriella Cella è suddiviso in 3 Parti: lo yoga, il cibo, la salute. E all’interno c’è tutto. Si parte dai chakra, passando alle posizioni elencate in ordine alfabetico italiano e col sanscrito – e alle sequenze, senza tralasciare molte pagine di esercizi respiratori, di concentrazione, di meditazione.
Alcuni materiali della Prima parte sono ripresi da precedenti libri, ma non importa se li avete già, perché qui sono messi diversamente. E poi c’è la bellissima esperienza di vedere l’autrice fare da modella per le posizioni, in momenti diversi della sua vita: giovanissima e snella, quando ha pubblicato il vendutissimo Yoga e salute e poi, meno giovane (ma più bella, secondo me) in foto più recenti, anche quelle che descrivono i massaggi.
Già, perché un intero capitolo del libro è dedicato al massaggio e alla riflessologia, con ricette per fare gli olii, esercizi di attivazione energetica secondo l’ayurveda, disegni chiari per indicare i punti da trattare… Siamo naturalmente all’interno della Parte dedicata alla salute, con le sequenze suggerite per ogni problema – tratte dal bestseller già citato.
Vai alla recensione completa
 

Commenti

Lascia un commento